Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Afghanistan: quale futuro per il popoloafghano e quali rischi per l’Occidente

Novembre 26-11:00 - 12:30

L’Istituto Milton Friedman parteciperà all’XI edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona, il Milton Friedman Institute con la conferenza, dal titolo “Afghanistan: quale futuro per il popolo afghano e quali rischi per l’Occidente”. L’evento si terrà presso il Palaexpo di Veronafiere, il 26 novembre, alle ore 11.

Ad introdurre i lavori il Gen. Francesco Lombardi, Presidente del Comitato Scientifico del Milton Friedman Institute. Previsti inoltre gli interventi di Giorgio Battisti, ex capo di stato maggiore della missione Isaf in Afghanistan; Andrea Nicastro, inviato del Corriere della Sera; Alessandro Colombo, ordinario di relazioni internazionali all’Università di Milano; Alidad Shiri, scrittore Italo afghano; Alessandro Ghionzoli, Presidente della cooperativa Solidarietà e Sviluppo. A moderare Alessandra Vaccari, giornalista de L’Arena.

Un’occasione importante per discutere di una tragedia che in questi mesi sta colpendo le vite di milioni di persone, ricadute nell’oscurantismo dell’integralismo islamico.

 

Dettagli

Data:
Novembre 26
Ora:
11:00 - 12:30

Luogo

PalaExpo Veronafiere – Verona
Viale del Lavoro
Verona, 37135 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo
© Copyright 2021 Istituto Milton Friedman Institute | Sede legale: Via dei Cerchi, 75 - Roma | Sede operativa: Piazza Capranica, 95 - Roma | C.F. 97944400585